تصاویر
درحال حاضر تصاویری برای این مکان ثبت نشده است!
نظرات — 7

Beautiful little museum, nice staff and good price


Andata un giorno in settimana. Il signore alla biglietteria molto gentile. Museo interessante per gli appassionati di storia.
Si trova all'interno del ghetto per questo un po' difficile da trovare
Si trova all'interno del ghetto per questo un po' difficile da trovare

Francamente un po' deludente. Tanti cartelloni scritti (con tematiche e argomenti che si possono benissimo trovare su Google) e pochissimi oggetti delle storia locale o della cultura ebraica.

Ben organizzato e accurato nella descrizione della evoluzione storica, dalla nascita sino al secondo dopoguerra, del popolo ebraico.


Pochi oggetti ma pannelli esplicativi esaustivi e personale gentile

Questo posto merita assolutamente di essere visto in quanto testimonianza di uma tragedia epocale ,che ha colpito tutta l'Europa. Il museo è diviso in due sezioni ,da una parte ( che è la più consistente, ) ci sono le spiegazioni sulla cultura e la religione ebraica. Nell' altra viene ricostruita la storia di una famiglia ebraica di Bologna , con tutte la vicissitudini che ha affrontato durante la persecuzione negli anni delle Leggi razziali volute dal fascismo. Credo che sia utile per tutti visitare questo museo , perché si esce con la consapevolezza della stupidità umana.

Sehr freundliches und kompetentes Personal. Klein, aber sehr liebevoll konzipiert.