تصاویر
درحال حاضر تصاویری برای این مکان ثبت نشده است!
نظرات — 8

Bellissima Comacchio...una piccola Venezia...con quei caratteristici locali lungo il canale dove bere un aperitivo

Ponte di mattoni bello come tutti i ponti di Comacchio, da cui si può godere una splendida vista sul ponte dei treponti.

Ponte molto particolare perché costituito da tre arcate. Molto bello e interessante dal punto di vista architettonico.

Un altro luogo molto caratteristico di Comacchio. Da lì si può vedere il ponte Trepponti ed è anche vicino ai locali che ci sono lungo i canali.

Questo piccolo paese è pieno di scorci meravigliosi, uno di questi è sicuramente il ponte degli sbirri. Situato all'incrocio di fronte al famoso Treponti, sicuramente è uno dei simboli di questa straordinaria e affascinante cittadina qual è Comacchio.

Questo ponte fu eretto nel 1631-1635 su progetto dall'architetto Luca Danese di Ravenna per volere del Cardinale Pallotta; è un manufatto originale costituito da tre arcate in mattoni e pietra d'Istria. Si chiama così per la vicinanza alle antiche prigioni. È molto vicino al Museo del Delta Antico.

Luogo molto carino e caratteristico. Una Venezia in miniatura. I tanti e piccoli canali contribuiscono a creare un'atmosfera unica che culmina nel cosiddetto Ponte degli Sbirri, caratteristico per le sue scalinate. Tappa consigliata con pranzo/cena in uno dei tanti ristoranti che vi coccoleranno con squisite delizie di pesce!