انجمن راهنمایان محلی

GIAN LUIGI GENTILI

5 نظر در 1 مکان
Forse la parte del Bioparco che, insieme a quella dei rapaci, avrebbe più bisogno di un intervento di ammodernamento per dare a questi felini degli spazi più adatti alla loro natura, anche se credo che una soluzione a questo problema non sia semplice.
Recinto pinguini
2022 Jul 20
Ormai da qualche anno i pinguini sono ospiti del Bioparco. Anche la loro area, come quella delle otarie che si trova di fronte, ha una vasca con una grande vetrata. Spesso i pinguini fanno vedere la loro agilità in acqua e vi nuotano vicino, quasi a voler giocare con i visitatori o per venire a vedere questo strano animale che li osserva dall'altra parte del vetro.
Rettilario
2022 Jul 10
Una delle aree più interessanti perché consente di conoscere molti rettili, anfibi e insetti. Individuarne alcuni può essere una vera sfida 🙂. Quelli di dimensioni maggiori non hanno molto spazio, ma trovarne di altro in questa struttura immagino non sia proprio semplice.
Un grande recinto ospita una coppia di questi animali che sembrano arrivare direttamente dalla preistoria. Purtroppo per loro l'uomo li sta portando all'estinzione. È possibile vedere il recinto anche dalla parte dell'area didattica della fattoria, con un ponte che si avvicina al recinto.
Recinto delle giraffe
2022 Jul 10
E' praticamente l'animale che dà il benvenuto al Bioparco trovandosi nell'area sulla destra appena superato il controllo biglietti. E' possibile ammirare le giraffe reticolate soprattutto utilizzando il ponticello che sale fino ad una terrazza che ci permette di stare al loro livello 🙂. Spesso si avvicinano al recinto anche dalla parte situata di fronte l'area dei rapaci notturni.