انجمن راهنمایان محلی
Via Duomo, 286, 80138 Napoli NA, ایتالیا

تصاویر

درحال حاضر تصاویری برای این مکان ثبت نشده است!

نظرات — 5

Ferdinando Muscariello
at 2023 Sep 28
Ferdinando Muscariello
at 2023 Sep 28
La chiesa di San Severo al Pendino è stata costruita nel 1575 sul sito dell'abbandonata Chiesa e Ospedale di Santa Maria a Selice. Successivamente è stata modificata e ristrutturata da Giangiacomo Conforto tra il 1599 e il 1620, con l'aggiunta di un piccolo convento. I Padri Domenicani hanno acquisito il limitrofo Palazzo Como nel 1587 e lo hanno convertito in un monastero. Il complesso è stato restaurato nel XVIII secolo dopo essere stato danneggiato da un terremoto. La chiesa presenta notevoli altari in marmo, mentre il Palazzo Como mostra facciate di pregio. In seguito all'epoca napoleonica, i Domenicani furono espulsi e il complesso ebbe vari utilizzi. Alla fine del XIX secolo, a causa della riqualificazione urbana, la chiesa e il Palazzo Como subirono importanti modifiche. La chiesa perse parte della navata e delle cappelle laterali, mentre il Palazzo Como fu smantellato e ricostruito, arretrato di venti metri e collegato alla chiesa.
Elisa Gava Williams
at 2023 Sep 20
Elisa Gava Williams
at 2023 Sep 20
La chiesa si trova in centro di Napoli in Via Duomo. Si può visitare gratuitamente, la chiesa è sconsacrata. Un’unica navata con cappelle, stucchi settecenteschi sulla cupola, un monumentale altare ornato con elementi decorativi e statue provenienti dallo smembramento del monumento sepolcrale adiGianalfonso Bisvallo, marchese d’Umbriatico.
GandalfTheGrey
at 2022 Dec 27
GandalfTheGrey
at 2022 Dec 27
È una chiesa adibita a museo, si trova a Napoli via Duomo lato sinistro venendo dalla metro. Ogni anno in questa chiesa è possibile osservare numerosi presepi fatti a mano. L'ingresso è con una offerta a piacere.
La chiesa è quasi interamente ristrutturata, anche se alcuni altari e cornici conservano ancora la bellezza originaria.
I presepi, protetti da teche, sono organizzati in un percorso guidato, e si alternano tra scene di natività a scene di vita quotidiana. I presepi sono quelli tipici della tradizione napoletana
Sandra Märte
at 2019 Aug 01
Sandra Märte
at 2019 Aug 01
Klasse
Jörg Schnyder
at 2018 Mar 09
Jörg Schnyder
at 2018 Mar 09
Eine weitere Kirxhe von Napoli!

مکان های نزدیک

مکان های مشابه

مکان های مرتبط